sabato 9 marzo 2013

Baofeng BF 888S CTSS problem programming

Il software in questione, il BF-480, ha un'interfaccia di default in lingua cinese e come alternativa l’inglese. Nel nostro caso, dovendo ovviamente operare con quest’ultima lingua se non si apporteranno alcuni accorgimenti ci saranno difficoltà ad inserire i dati in quanto il programma non adeguandosi alle impostazioni di Windows resta orientato al sistema numerico inglese in cui la virgola è utilizzata per separare i gruppi di tre cifre (le migliaia) ed il punto per separare i decimali. In un sistema come il nostro in cui tali separatori risultano invertiti, per far accettare i valori digitati, occorre modificare le impostazioni di Windows non potendo, in alcun modo intervenire sul programma BF-480. A tal fine, poichè qualcuno, come già accaduto, potrebbe non riuscire a risolvere, riporto in breve i passi da seguire:
1.   Fare clic su Start > Pannello di controllo.
2.   Cliccare su Orologio, lingua e opzioni internazionali e successivamente su Paese e lingua, oppure su  Cambia la data l’ora e il formato dei numeri
3.   Nella prima scheda (Formati), cliccare su Impostazioni aggiuntive.
4.   A seguito di ciò si arriverà alla finestra di dialogo per personalizzare il formato e pertanto, nella cella a fronte della voce  “Separatore decimale:” sovrascrivere la virgola con il PUNTO e nella cella a fronte di ”Simbolo raggruppamento cifre:”  sovrascrivere il punto con la VIRGOLA. In effetti abbiamo invertito la regola.
Dopo questa operazione eseguire il programma BF-480 e procedere regolarmente con l’inserimento dei valori che adesso vengono accettati senza problemi. Al termine della programmazione della radio, ricordarsi di rimettere a posto le impostazioni internazionali con i valori originali, cliccando nell’ultima scheda visitata su Reimposta.
Seguono le immagini dei passaggi citati:







 


 LEGGI TUTTO

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento